Diario

Queste sono le pagine del mio diario dolce Anima, scrivo su questo blog dal 2017 in un flusso di pensieri e cerco di portare la mia esperienza agli altri, per mostrare un differente punto di vista, a volte cercando di spazzare via qualche stereotipo. Avevo pensato di cancellare alcuni post e ricominciare più “seriamente”, ma infondo questo è il mio percorso, anni di vita, esperienze e pensieri. No, non cancellerò i vecchi post, ma ne scriverò di nuovi, cosi da vedere anche come sono cambiata nel corso del tempo.

Siamo la somma dei nostri condizionamenti.
La realtà è unicamente soggettiva.

2022~ messaggi

Buon Anno nuovo dolci Anime in cammino! Come molti di voi, la notte tra il 31 e l’1, ho acceso la candela sul mio altare. Mi accingevo a chiedere cosa stesse portando questo nuovo anno, poiché, dopo il lavoro di rilascio che si inizia a compiere necessariamente gli ultimi giorni dell’anno (e anche durante i…

Continua a leggere

Buongiorno! (oppure no!?)

Ogni giorno che ci svegliamo il nostro cervello inizia a mandare input. Ogni giorno che ci svegliamo iniziamo la giornata sorridendo oppure no. C’è chi affronta l’inizio della giornata con un grugno, chi attaccando a parlare, chi non vuole sentire nessuno, chi sorride ma è silenzioso, chi invece è pimpante dalle prime note della sveglia.…

Continua a leggere

Meditazione, onde Theta, convinzioni

La meditazione in onde Theta e’ una delle piu’ efficaci. Bisogna effettivamente stare attenti ai propri pensieri quando il nostro cervello e’ in Theta. Raggiungendo questo stato, i nostri pensieri diventano il mezzo di manifestazione piu’ potente che abbiamo. Il problema e’ che a volte andiamo in Theta senza neanche accorgercene. Le onde Theta sono…

Continua a leggere

Un fiore chiamato..

La vita è un brivido che vola via, dice un folle di nostra conoscenza. Mi ci ha fatto riflettere un signore che si è seduto vicino a me sul bus. Odorava di naftalina e leggermente di pipì, un po’ come quando i panni si asciugano male o prendono umidità. Era un signore elegante, in giacca…

Continua a leggere

La vaschetta della felicità

Avete presente quei giorni bui in cui ti alzi dal letto e non sai che hai, non lo sai proprio, sai solo che l’unica cosa che vorresti (a parte la nostra macchinetta del caffè già menzionata qui -> Buongiorno! (oppure no!?) <-) è oziare a letto tutto il giorno? Bene, sappiamo tutte che non possiamo. Perché dobbiamo andare…

Continua a leggere

Le conchiglie, l’Anima, la mamma

Ormai è da Marzo 2017 che ho questo post tra le bozze. Quando passeggiavamo sulle spiagge in Grecia, con mia madre e Rea (la cana), raccoglievamo sempre conchiglie. Mamma ha sempre raccolto conchiglie, lei è tanto bella, buona e romantica. Ama raccogliere quelle intere, belle, perfette, ha dovuto iniziare a selezionare, non sa più dove…

Continua a leggere

Ricevi una email quando scrivo un nuovo post!